AgriNegri

Tenuta:

L’antica tenuta della famiglia baronale Negri si estende, intorno alla casa colonica La Corte, per 12 ettari, di cui ha 8 a noccioleto, circondato da antichi castagni e noci, il resto a vigna, orto e giardino.

Giardino

Intorno alla casa colonica potrete perdervi nei colori e nei profumi del nostro grande giardino, articolato in tanti angoli, anche su piani diversi, ricco di piante floreali e fiori, dalle azalee alle ortensie, dalle margherite ai gerani, dai gelsomini agli iris, dall’agapanto all’aloe.

In particolare, da vedere l’angolo delle Rose Antiche e lo stagno delle Ninfee.

Orto & vigna

Dal nostro orto arrivano sulle tavole del ristorante per i nostri clienti, genuini prodotti, secondo la stagione: pomodori, zucchine, melanzane, insalate, peperoni, piante aromatiche, e poi zucche, broccoletti, patate, cipolle.

Nella piccola vigna antica, c’è un mix di uve accumulatesi nei tempi, da cui traiamo un piccolo vino rosso per chi lo ama fatto come una volta.

Noccioleto, oliveto e frutteto

Nelle circa 7000 vecchie piante di nocciole, coltiviamo la tonda di Giffoni IGP, la dolce e rotonda nocciola di Campania, per fare piatti salati, come risotto con zucca, funghi e spolverata di nocciole, oppure piatti dolci, come la negrella (caprese alla nocciole), croccante oppure amaretti. 

Contatto

Questo sito web è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Normativa sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.