AgriNegri

La Campania, situata nell'Italia meridionale, è una regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Ecco alcune attrazioni turistiche che potete visitare in Campania:

Pompei - un'antica città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. È una delle destinazioni turistiche più popolari d'Italia.

Costiera Amalfitana - una bellissima zona costiera che offre cittadine pittoresche, viste mozzafiato sul mare e alcune delle spiagge più belle d'Italia.

Napoli - capoluogo di regione della Campania, una città vivace e ricca di storia e cultura. Visitate il centro storico, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Castel dell'Ovo.

Capri - un'isola pittoresca al largo della costa di Napoli, nota per i suoi panorami mozzafiato, le belle spiagge e lo shopping di alto livello.

Ercolano - antica città romana distrutta dall'eruzione del Vesuvio. La città è meglio conservata di Pompei e offre ai visitatori uno spaccato della vita romana antica.

Paestum - un'antica città greca con templi, tombe e altre strutture greche ben conservate.

Palazzo Reale di Caserta - un magnifico palazzo costruito per i re Borbone di Napoli nel XVIII secolo. È uno dei palazzi reali più grandi del mondo.

Parco Nazionale del Cilento - un bellissimo parco che si estende per oltre 2.000 chilometri quadrati, con foreste, montagne e coste mozzafiato.

Salerno - una città storica che offre ai visitatori uno sguardo sulla storia medievale della Campania. Visitate il Duomo di Salerno e il Castello di Arechi.

Sorrento - una splendida città della Costiera Amalfitana che offre una vista mozzafiato sul mare e splendide spiagge.

Contatto

Questo sito web è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Normativa sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.