- A min. 8, il centro storico di Salerno, una vera piacevole sorpresa (perché ancora poco noto), con la bellissima cattedrale romanica di S Matteo, lo strepitoso Castello longobardo Arechi e il Museo della Antica Scuola Medica Salernitana, la prima in Europa (c. sec. IX), con annesso orto botanico di piante medicinali, ora Parco della Minerva. Da Novembre a Gennaio tutta Salerno si illumina di infinite “luci d’artista”, uno spettacolo da non perdere (vedi sito Comune di Salerno).

- A min.15, la Costiera Amalfitana, la divina costiera, con Amalfi, Ravello e Positano (raggiungibili, oltre che in macchina, anche in nave, con partenza da Salerno o addirittura con barche private (a motore e a vela), di cui noi possiamo organizzare, su richiesta, il charter (vedi il successivo par. c: Attività Speciali).

- A min. 25, Pompei e Herculaneum, le città romane sepolte c. 2.000 fa dal l’eruzione del Vesuvio: dopo la visita ai siti archeologici, si può proseguire in macchina fino a metà del vulcano e poi a piedi, in min. 45, si arriva fino sul bordo del cratere, uno spettacolo emozionante. 

- A min. 35, Napoli, la capitale di Sud-Europa per circa due secoli, città straordinariamente bella e ricca di storia e arte, con le isole di Capri, Ischia e Procida, a corona del golfo.

- A min. 45, Paestum, con i suoi templi greci, tra i più suggestivi del Sud Italia e il suo museo con vasi e affreschi funerari bellissimi.

Caricamento...
Ops!
Stai utilizzando un broswer che non sopportiamo pienamente. Per favore aggiornalo per un'esperienza migliore.
Il nostro sito funziona al meglio con Google Chrome.
Come aggiornare il broswer